domenica 10 giugno 2018

STEP #7 L'EVOLUZIONE DELL'INVENZIONE SINO AD OGGI


Come ogni strumento anche la pompa per fluidi corrosivi dopo la sua invenzione  ha subito delle variazioni, gli sono state infatti apportate delle migliorie per aumentare la sua efficienza e la sua funzionalità.
Una delle maggiori innovazioni apportate a questo macchinario è sicuramente la sostituzione delle parti metalliche  di contatto con gli acidi con nuovi prodotti chimici; così le case produttrici hanno minimizzato il deterioramento delle componenti delle loro pompe garantendo comunque massima compatibilità tra i prodotti chimici da movimentare e i pezzi di contatto.
Le aziende produttrici tendono inoltre, per quanto possibile, a ridurre le dimensione delle pompe di nuova generazione per rendere i loro prodotti i più funzionali possibile.
Bisogna infine notare come a partire dalla pompa di Maynard siano nate nuove generazioni di  pompe non indirizzate propriamente all’industria chimica ma utili al trattamento di materiali di consumo quotidiano come vernici inchiosti, coloranti e lieviti(basti pensare ai sistemi di pompaggio utilizzati nelle birrerie).

Nessun commento:

Posta un commento

buonasera a tutti e soprattutto a Turi